Si è tenuta Venerdì 5 Novembre 2021 presso i locali dell’Avis di Cerese , la consueta visita annuale del CRA Lombardia alla sezione di Mantova con la presenza del Presidente Emilio Ostinelli in   collaborazione al  componente Cra Luca Detta responsabile di  Eccellenza e Promozione .

Ostinelli ha aperto la serata presentando il  team organizzativo del Cra Lombardia  con  il quale  gestisce tutte le gare regionali  ha poi proseguito presentando i progetti che si svolgeranno quest’anno con la collaborazione delle sezioni lombarde : 

  • Junior talent :  progetto  che prevede un affiancamento continuo  di Mentor  del CRA durante l’intera stagione sportiva per una crescita personale e tecnica dell’arbitro dell’organico sezionale .
  • Next 1  : progetto che consiste nel far arbitrare gare regionali ad arbitri OTS  con lo scopo di accelerare la crescita tecnica degli arbitri tramite riprese specifiche interscambiate con il CRA .
  • Pink :   nasce  con  l’ obiettivo  di investire sulle nostre colleghe, il cuore del progetto sarà dare loro una formazione diversa, specifica e utile per far crescere il mondo femminile .
     

La serata è proseguita  con  la consegna del premio ‘Maurizio Mattei ‘ a Fabiano Preti . Renato Riccio ritirato il premio da Trentalange a Coverciano lo ha consegnato alla presenza del presidente Emilo Ostinelli a Fabiano  come  miglior Assistente distintosi nella stagione 2020 – 2021.  Ostinelli ha poi tenuto una lezione tecnica con visione di filmati ed episodi che hanno coinvolto tutti i partecipanti inframezzata da aneddoti della sua carriera professionale.  



Un doveroso ringraziamento al Presidente del Cra Lombardia per  l’interessante  serata trascorsa