Cambiano le stagioni, le leghe, le squadre, gli avversari, ma lui guarda sempre tutti dall’alto in basso. Saverio Mattarozzi si conferma il fanta allenatore da battere, dietro quel ghigno soddisfatto di chi la sa lunga e, al tempo stesso, davanti a tutti gli altri a punteggio pieno. Antonio Martino se la prende con il modificatore (‘dalle mie parti non si vince riempendo le squadre di difensori’ dirà stizzito a fine gara), ma la realtà dei fatti dice che Correa del Nord ha tutte le caratteristiche per diventare antipatica come la Juventus dei dieci scudetti consecutivi.
Mattarozzi scappa via da solo perché Paolo Bacchi e la sua Virgiliana cadono nettamente in casa dopo aver giocato con un uomo in meno. Per la Dilettantese si tratta della prima vittoria in campionato firmata Osimhen e Pellegrini ed è forse l’inizio di una rimonta che, rosa alla mano, rappresenta più di una possibilità.
Ma la terza giornata della Serie A passerà alla storia soprattutto per la goleada della Sporcacciona a cui dedichiamo la locandina prodotta da Alessandro Dondi. Scarsenal deve inchinarsi alla quaterna di Lautaro Martinez ed alla doppietta di Gudmundsson che fanno registrare il miglior punteggio assoluto. Paolo Spitti si gode il terzo posto momentaneo assieme a Nicolò Bacchi che regola l’inconcludente Sboca Juniors grazie al ritorno al gol di Pulisic e agli assist di Dybala (due) e Kvaratskhelia. La lotta delle inseguitrici tiene vivo il campionato.

RISULTATI : 

Sboca Juniors 0 -2 Patetico Mineiro

La Sporcacciona 5-2 Scarsenal

Correa del Nord 2-1 Zemanlandia

Virgiliana1  0-3 Dilettantese