Sezione di Mantova

Sabato 9 novembre si è tenuta l’Assemblea Elettiva della Sezione di Mantova. Alla guida dei fischietti virgiliani è stato scelto l’osservatore Giovanni Manara.

La nomina è avvenuta al termine dello scrutinio svoltosi nei locali di Via Cisa. Le operazioni di voto, iniziate alla presenza del Componente del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia Matteo Garganigo, sono state coordinate dall’Ufficio di Presidenza presieduto da Paolo Spitti, dal Vice Mario Betti, dal Segretario Federico Urbani e dagli Scrutatori Diego Scalvinoni, Alessandro Dondi e Luca Ghizzardi.

Due le candidature presentate: da un lato quella del Presidente uscente Renato Riccio che si era ripresentato dopo l’esperienza degli ultimi 3 anni.
Dall’altra parte quella di Giovanni Manara in organico di serie C dal 2016 al 2021, di professione HSE manager, Segretario degli arbitri mantovani per otto anni.

Il suo programma riassunto nelle parole Formazione, Qualità e Competenza si incentra sui giovani: “Punteremo a valorizzare e formare le risorse già presenti e ne ricercheremo di nuove implementando il metodo di comunicazione verso l’esterno. Tale processo di formazione è fondamentale per dare ai nostri arbitri la muscolarità e gli strumenti necessari per affrontare le fatiche che questo impegno presenta lungo tutto il percorso.”

Inizia così il nuovo capitolo Manara, eletto con largo consenso dall’assemblea incassando 66 voti su 87 Partecipanti. Riparte da un profilo giovane, ma che ha maturato grande esperienza in carriera sia sul campo che come dirigente negli ultimi anni.

Al termine dei lavori il Neopresidente Manara ha ringraziato il Presidente Riccio e il Consiglio Direttivo Uscente per il lavoro svolto nelle precedenti stagioni.

FONTE: https://www.aia-figc.it/news/giovanni-manara-e-il-nuovo-presidente-della-sezione-di-mantova-23535/